Allontanare insetti fastidiosi
I prodotti consigliati
Gli insetti possono essere fastidiosi quando ti mordono o volano intorno alla tua testa. Non sono solo fastidiosi ma anche pericolosi, specialmente nel periodo primaverile ed estivo.
Gli insetti sono stati una seccatura per gli esseri umani per secoli e non andranno da nessuna parte presto. In questa sezione parleremo di come allontanare gli insetti fastidiosi con metodi naturali ed efficaci.
Impianti antizanzare a nebulizzazione
Il sistema più efficace per eliminare le zanzare è installare nel proprio ambiente un impianto antizanzare a nebulizzazione. Questi impianti possono essere customizzabili per ogni tipologia di esterno: che sia una terrazza o un ampio giardino esistono sistemi fatti apposta per te.
Sono costituiti da un corpo pompa e una canalizzazione di piccoli ugelli da passare sul perimetro da proteggere.
Il funzionamento degli impianti antizanzare è molto semplice: abbinando all’acqua nebulizzata un prodotto repellente naturale si allontanano gli insetti fastidiosi in poco tempo. Il modo perfetto per ricominciare a vivere il giardino soprattutto l’estate.
Repellenti antizanzare per il corpo
I repellenti per zanzare per il corpo possono essere applicati sulla pelle per aiutare a prevenire le punture di zanzara.
Il tipo più comune di repellente per zanzare per il corpo è una crema o una lozione che viene applicata sulla pelle. In alcuni casi si può scegliere di usare uno spray o un bastoncino. Queste tipologie di prodotti sono perfetti per evitare che zanzare e altri insetti fastidiosi si avvicinino a noi quando siamo fuori.
Antizanzare a piastrina
Le piastre antizanzare portatili sono una nuova invenzione che è stata sviluppata per aiutare con il problema delle zanzare. Queste piastre sono progettate con una superficie speciale che respinge le zanzare lontano dall'utente.
Le piastre sono state testate in diversi paesi e i risultati mostrano che sono efficaci nel respingere le zanzare fino a 10 ore. Le piastre possono essere utilizzate da chiunque, ovunque e in qualsiasi momento, rendendole uno strumento indispensabile per chi vuole proteggersi dalle punture di zanzara.
Esistono modelli anche modelli portatili da utilizzare in campeggio o quando si vuole stare fuori. Utilizzano un sistema a batteria per alimentare lo strumento.
Pianta piante che respingono gli insetti vicino a casa e giardino
Il metodo più naturale per allontanare gli insetti fastidiosi è quello di piantare piante specifiche che hanno caratteristiche repellenti per gli insetti.
Alcuni dei più popolari sono la pianta di citronella, la pianta dell'aglio, l'albero di neem e la pianta di lavanda. Queste piante sono facili da coltivare e ti aiuteranno durante la bella stagione ad allontanare gli insetti fastidiosi.