
UTILIZZO DEI GENERATORI DI VAPORE
Per scegliere il giusto generatore di vapore dobbiamo prima di tutto capire la quantità delle tipolgie di superfici da pulire e sanificare e la tipologia di sporco da rimuovere.Esistono infatti varie tipologie di macchinari, da quelli domestici come Biemmedue Libra per l’utilizzo in abitazioni, B&B e uffici a quelli professionali come IPC SG 70 per la rimozione di sporco da impianti di lavorazione alimenti, per la sanificazione di attrezzi, piani di lavoro e interni di mezzi di trasporto.
TIPOLOGIE DI GENERATORI DI VAPORE
I generatori di vapore possono essere suddivisi in elettrici e con caldaia a gasolio.I generatori di vapore a gasolio sono l’ideale per l’utilizzo in postazioni con limitata disponibilità di corrente elettrica.Generatori di vapore elettriciMacchina alimentata a corrente elettrica che, tramite una caldaia riscaldata da resistenze, genera vapore diffuso da una lancia. Esistono generatori di vapore elettrici sia civili che industriali, a seconda delle necessità.Generatori di vapore a gasolioI generatori di vapore alimentati a gasolio si dividono in fissi e mobili. Sono pensati per lavori industriali laddove non è presente o disponibile sufficiente quantità di corrente elettrica.
ALIMENTAZIONE DEI GENERATORI DI VAPORE
I generatori sono disponibili con alimentazione a 220V o 380 V.
PRODUZIONE DEL VAPORE DEI GENERATORI DI VAPORE
Uno degli attributi più importanti da prendere in considerazione per scegliere il giusto generatore di vapore è la produzione di vapore.Maggiore è questo valore, più rapida è l’esecuzione dei lavori di pulizia e sanificazione.
PRESSIONE DEI GENERATORI DI VAPORE
Un altro attributo da tenere in considerazione per la scelta del giusto generatore di vapore è la pressione di vapore.Maggiore è la pressione maggiore è la capacità di rimuovere lo sporco in profondità.
ACCESSORI DEI GENERATORI DI VAPORE
I generatori di vapore sono dotati di accessori standard come spazzola per pavimenti, bocchetta per poltrone e superfici tessili, bocchetta per vetri e pennello per fughe.
Applicazioni dei generatori di vapore
Settore AgricoloPer la pulizia e sanificazione di contenitori come barriques, tini e linee di imbottigliamento.Settore NauticaPer la pulizia e sanificazione di interni di navi, yacht e imbarcazioni.Settore Ho.Re.Ca.Per la pulizia approfondita di camere, bagni, cucine, tappezzerie e moquettes.Settore IndustriaPer la pulizia di macchinari di produzione e prodotti finiti.Settore AlimentarePer la pulizia e sanificazione di linee di imbottigliamento, nastri trasportatori, banchi da lavoro, macchinari e attrezzature per la lavorazione degli alimentiSettore AutomotivePer lo sgrassamento e la decerazione degli esterni dei veicoli e per la pulizia intensa ed efficace degli interni come sedili, tappeti e tettucci.